Regione Puglia, Di Maio nega accordo con Emiliano. Il governatore: «Precisazione corretta»

Lo staff del ministro degli Esteri: «Nulla è stato firmato di relativo alla giunta. Parola spetta ai consiglieri del Movimento»

giovedì 8 ottobre 2020 17.03
«Tra il ministro Di Maio e il governatore Emiliano non è stato siglato nessun accordo relativo alla giunta regionale pugliese. Ogni ricostruzione, dunque, oltre a essere priva di fondamento è del tutto strumentale e fuorviante». Lo si legge in una notta diramata dallo staff di Luigi Di Maio, ministro degli Esteri ed ex capo politico del Movimento 5 stelle.

«Nei contatti telefonici intercorsi negli ultimi mesi tra Di Maio ed Emiliano, il ministro ha ribadito, anche dopo le regionali, che per le questioni che riguardano le istituzioni della Regione Puglia, così com'è sempre stato, la parola spetta ai consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle», prosegue la nota.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il governatore rieletto della Regione Puglia: «La precisazione diffusa oggi dallo staff del ministro Di Maio è corretta. Non c'è nessun accordo relativo alla Giunta regionale pugliese tra Emiliano e Di Maio», si legge in una nota diramata dall'ufficio stampa di Michele Emiliano.