Restyling via Sparano, la pioggia ritarda i lavori, resta in piedi una parte del cantiere

A causa del maltempo l'azienda non ha potuto terminare quanto previsto, gli operai continueranno fino al 18

mercoledì 6 dicembre 2017
Giorni di pioggia a Bari e rallentano i lavori su via Sparano. Purtroppo, a causa delle condizioni meteo, infatti, non è stato possibile mantenere la tabella di marcia preventivata e non sarà possibile smantellare completamente il cantiere in corso come previsto. O meglio il cantiere verrà smantellato, ma solo in parte, per permettere che si possano svolgere gli eventi in programma, come il concerto previsto sil sagrato della chiesa di San Ferdinando.

Rimarràin piedi lo spazio di cantiere in corrispondenza dell'incrocio tra via Sparano e via Calefati, per permettere ai lavori di proseguire per qualche altro giorno. «Purtroppo i giorni di pioggia hanno rallentato i lavori nel cantiere - commenta l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. L'azienda è riuscita a terminare gli interventi in corrispondenza dell'angolo tra via Sparano e via Abate Gimma ma non quelli su via Calefati, nonostante i turni di lavoro prolungati in orario serale e durante i giorni di festa, come ben noto a tutti. Ad ogni modo, si tratta di una zona circoscritta ad un piccolo spazio nei pressi dell'incrocio: gli interventi si protrarranno fino alla prossima settimana e, da lunedì 18 dicembre fino al prossimo 7 gennaio, l'intera strada resterà libera dal cantiere».

«Avevamo anche pensato di chiudere al traffico i due isolati di via Calefati contigui a via Sparano - spiega l'assessore - per recuperare i giorni di pioggia persi, ma in realtà avremmo creato non pochi disagi alla circolazione stradale, ai residenti e ai commercianti. Per questo ci è sembrato più utile lasciare aperta una piccola area di cantiere, totalmente ininfluente sulla libera circolazione dei pedoni lungo questa importante strada dello shopping natalizio, per un'altra settimana, in modo da terminare l'isolato e non causare alcun fastidio ai cittadini».