Retake Bari rimette a nuovo il giardino di Largo Due Giugno

Un gruppo di volontari ieri mattina si è rimboccato le maniche e ha provveduto a ripulire e sistemare l'area

domenica 18 febbraio 2018 8.49
Una mattinata tutti insieme rimboccandosi le maniche per rimettere in sesto il piccolo giardino vicino parco Due Giugno. Questo è stato l'evento organizzato ieri mattina da Retake Bari a cui in tanti hanno aderito. Una mattinata di sole ha aiutato e permesso di rimettere a nuovo anche alcune giostrine per bambini. Un luogo, in pratica rimesso a nuovo, dopo che era stato vandalizzato, grazie anche ad Ami Puglia e alla Multiservizi.

«Grazie a tutti per la giornata splendida - hanno scritto i ragazzi di Retake - Grazie alla Multiservizi, all'Amiu, alla pasticceria Ceresita che ha reso tutto più dolce con i pasticcini che ci ha donato ed ai maghi di AUM AUM senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie retakers».

All'evento ha partecipato anche l'assessore all'ambiente, Pietro Petruzzelli. «Oggi abbiamo restituito a una parte di Parco Due Giugno la sua bellezza - ha dichiarato l'assessore - I volontari di RetakeBari infatti hanno organizzato un'azione di restyling urbano e insieme abbiamo risistemato le panchine di legno, ripulito i giochini dei bambini dagli adesivi e raccolto i rifiuti gettati nelle aiuole. La città è un bene di tutti e tutti dobbiamo averne cura. Se amministrazione e i cittadini collaborano, rendere la città ancora più bella e più pulita è davvero un gioco da ragazzi. Noi amministratori dobbiamo fare sicuramente la nostra parte, con i servizi e le sanzioni nei confronti di chi imbratta, ma noi cittadini dobbiamo contribuire preservando la bellezza e perché no, agendo in prima persona. Proprio come abbiamo fatto oggi».