Riapre Torre Quetta, ma non tutto è al 100%

I pontili di accesso al mare sono ancora inutilizzabili, verranno sistemati entro la prossima settimana

sabato 21 maggio 2022 17.20
A cura di La Redazione
Grande festa per la riapertura dopo tre anni di Torre Quetta. Diversi gli eventi previsti durante la giornata, dallo yoga alle letture per bambini, alle dimostrazioni di kite surf. Tutti aperti gli otto chioschi affidati con un bando dall'Ati Torre Quetta, aggiudicataria della gestione della spiaggia. Ma non tutto è ancora al 100%.

I pontili di accesso al mare sono al momento non utilizzabili, e in condizioni precarie. È il sindaco Decaro a spiegare, durante una diretta Facebook, la situazione. In sintesi, entro la prossima settimana verranno effettuati gli interventi di manutenzione per permetterne l'utilizzo quest'anno. L'anno prossimo saranno invece sostituiti completamente.

«Torre Quetta è tornata finalmente ai baresi - commenta l'assessore Palone -. Un luogo che abbiamo riscoperto insieme in questi anni e che abbiamo imparato ad amare. Torre Quetta è stata un impegno per noi. Ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato, l'abbiamo vissuta, d'inverno e d'estate, nei momenti belli e in quelli brutti. Oggi finalmente torna a vivere e noi non possiamo che dire: bentornata Torre Quetta, bentornata estate!»