Rissa in centro a Bari: un arresto e due denunce dei Carabinieri

La zuffa nella notte di domenica scorsa in via Cognetti: in manette un tunisino 44enne, denunciati due italiani di 49 e 24 anni

mercoledì 29 maggio 2024 9.46
La lite per strada, a Bari, degenera in una violenza fisica cieca fermata solo dall'intervento dei Carabinieri. Tre le persone identificate: un tunisino di 44 anni, finito in manette e poi ai domiciliari, e due italiani di 49 e 24 anni, deferiti in stato di libertà poiché ritenuti responsabili di aver partecipato a una rissa in pieno centro.

I fatti risalgono alla notte di domenica scorsa, quando i militari della Stazione di Bari Japigia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato un tunisino 44enne e deferito in stato di libertà due italiani di 49 e 24 anni. I militari, infatti, una volta arrivati in via Cognetti all'intersezione con via Abbrescia insieme al personale del Nucleo Radiomobile di Bari, sono riusciti ad acquisire nell'immediatezza dei fatti le dichiarazioni di un uomo e una donna.

Il primo era intervenuto per cercare di sedare la rissa in atto, mentre la seconda aveva tentato invano di riprendere la scena con il proprio smartphone, sottrattole e scaraventato a terra da uno degli aggressori. I dettagli forniti dai testimoni, che sono riusciti a fornire una descrizione particolareggiata dell'abbigliamento degli indagati, hanno permesso di identificare tre dei partecipanti alla rissa, arrestare uno di essi e denunciare i due rimanenti, di cui uno aveva riportato ferite al capo.

In sede di udienza, tenutasi il successivo 22 maggio, il Tribunale Bari ha convalidato la misura pre-cautelare, disponendo la custodia cautelare in carcere, a Bari, per il 44enne tunisino arrestato ed emettendo un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari per il 49enne barese, eseguita ieri dai militari dalla Stazione.