Ritrovato il cane rubato insieme all'auto. Chicco torna a casa da nonno Felice

Il meticcio scomparso domenica scorsa è stato rintracciato mentre vagava per le campagne di Ruvo

giovedì 14 marzo 2019 18.06
Una storia a lieto fine quella di Chicco: il cane meticcio torna a casa, nella sua Bitonto, dopo essere stato ritrovato nelle campagne di Ruvo mentre vagava alla ricerca della sua famiglia. Il cagnolino torna dal suo padrone, nonno Felice, a cui era stato rubato insieme alla sua Panda verde domenica scorsa.

Dopo il tam tam mediatico si è scatenata una vera e propria maratona di solidarietà, arrivata anche sui media nazionali, per sostenere l'anziano agricoltore, che, in lacrime, aveva chiesto ai ladri di restituirgli il cane, diventato ormai un figlio e rimasto suo unico amico al mondo. Nella tarda serata di domenica scorsa arriva anche il gesto "riparatore" del ladro, che aveva fatto ritrovare l'auto rubata insieme al cane che, però, legato troppo debolmente, era riuscito a scappare per la paura, allontanandosi prima dell'arrivo dei Carabinieri.

Proprio quando le speranze iniziavano piano piano ad affievolirsi la bellissima notizia: il piccolo Chicco è stato ritrovato e consegnato alla figlia di nonno Felice, che stavolta è scoppiato in lacrime, ma per la felicità di aver ritrovato il suo fedele amico a 4 zampe.