Ritrovato in stato confusionale a Bari ragazzo scomparso a Foggia

Agenti della Polfer di nuovo protagonisti nel fine settimana in stazione centrale, il ragazzo vagava confuso piangendo sui binari

lunedì 11 dicembre 2017 15.32
Un'altra storia a lieto fine nel fine settimana alla stazione di Bari Centrale. Dopo la vicenda che aveva visto protagonisti in positivo gli agenti della Polfer, che lo scorso fine settimana avevano soccorso e aiutato una famiglia con minori al freddo, questo fine settimana è stato rintracciato, sempre dalla polizia ferroviaria un ragazzo in difficoltà ed in stato confusionale in stazione. Il giovane era scomparso dalla provincia di Foggia. Gli agenti in servizio di perlustrazione nell'ambito della stazione di Bari Centrale, notavano un ragazzo, al marciapiede del secondo binario ovest, che piangeva disperatamente, rivolgendo lo sguardo verso i binari. I poliziotti, con molta cautela, si sono avvicinati al ragazzo, che appariva molto agitato, in stato confusionale e infreddolito. Dopo averlo tranquillizzato, lo hanno accompagnato negli uffici del reparto operativo, dove gli hanno offerto una bevanda calda e da mangiare, mettendolo a proprio agio.

Dalle generalità fornite dal giovane (da poco maggiorenne e residente nella provincia di Foggia), gli agenti si sono accertati che, alla banca dati interforze, lo stesso risultava come "persona scomparsa", in seguito alla denuncia presentata dai familiari alla questura di Foggia. Immediatamente si è provveduto ad informare i genitori che, di lì a poco, si sono recati negli uffici del reparto operativo Polfer di Bari centrale, dove potevano riabbracciare il figlio. Un momento di grande commozione vissuto dalla famiglia, che ha coinvolto anche gli agenti della polizia ferroviaria.