Ruba pane e prosciutto da un hotel di Rimini, arrestato 37enne di Bari

L’uomo per guadagnarsi la fuga avrebbe lanciato un pezzo di prosciutto in faccia al dipendente dell’albergo che lo aveva sorpreso

mercoledì 18 settembre 2024 22.09
Ruba prosciutto cotto, speck e pane nella cambusa di un hotel di Rimini, capoluogo dell'omonima provincia in Emilia-Romagna: sorpreso dai dipendenti, l'uomo, un 37enne originario di Bari è stato arrestato nel pomeriggio di martedì dalla Polizia di Stato, prima di essere trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura.

Ieri pomeriggio, infatti, alle ore 19.00, una pantera della sezione Volanti della Questura di Rimini è intervenuta a Miramare, tranquillo quartiere della città rinomato per la sua lunga spiaggia sabbiosa fioriera di ristoranti di pesce all'aperto, per la segnalazione di una rapina accaduta all'interno della cucina di un hotel. L'uomo dopo aver rubato merce dal frigorifero, per guadagnarsi la fuga avrebbe lanciato un pezzo di prosciutto in faccia al dipendente dell'albergo che l'aveva sorpreso.

Braccato, il 37enne barese avrebbe aggredito con calci e con pugni in pieno volto un altro dipendente che gli sbarrava la strada. Infine il ladro è stato fermato dal personale dell'hotel fino all'arrivo degli agenti delle Volanti, arrivati sul posto dopo la segnalazione al centralino della Questura di Rimini. L'uomo, su disposizione del sostituto procuratore di turno, Annadomenica Gallucci, è stato trattenuto all'interno delle celle di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio direttissimo.

Il 37enne, originario di Bari e che ha alle spalle una serie di precedenti di polizia specifici per rapina, ma anche per violenza sessuale e reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, di recente era stato colpito anche dal divieto di ritorno dal vicino Comune di Riccione. È difeso dall'avvocato Fabiomassimo Del Bianco.