Rubano portoni di condomino a Bari-Picone. Arrestati due ladri baresi

I due caricavano il provento dei loro furti su un motocarro, sequestrato dai Carabinieri. Restituita la refurtiva

sabato 20 gennaio 2018 13.18
Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari, attivati da una segnalazione pervenuta al 112, hanno rintracciato in Strada Santa Caterina un motocarro sospetto, traendo in arresto per furto aggravato in concorso L.P.47enne di Bari San Paolo e L.T. 37enne del Borgo Antico.

I predetti, poco prima, si erano resi responsabili del furto di due portoni d'ingresso di due condomini ubicati in via G.S. Poli e via Martino Cassano. I malfattori, con l'uso di attrezzi da scasso, avevano smontato e caricato sul motocarro i due portoni con il probabile intento di rivenderli a qualche possibile "committente" al momento non ancora noto ai Carabinieri.

Ancora una volta si evidenzia la preziosa collaborazione dei cittadini che hanno segnalato al 112 l'azione delittuosa dei malfattori, consentendo così un immediato intervento dei Carabinieri ed il susseguente tempestivo rintraccio del motocarro con la refurtiva. Di fondamentale importanza si sono rivelate anche le immagini di videosorveglianza, acquisite dai Carabinieri, che riprendevano i due mentre smontavano uno dei due portoni. Sono così scattate per i due baresi le manette e, nei prossimi giorni, dovranno essere giudicati con processo per rito direttissimo.

Il motocarro è stato sequestrato, mentre la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.