Running Heart, oltre 2mila partecipanti per la corsa del cuore a Bari

In molti hanno approfittato della bella giornata di sole, grande partecipazione anche ai controlli sanitari organizzati

domenica 17 febbraio 2019 18.50
Una bella giornata di sole ha fatto da sfondo alla "Running Heart" a Bari. In molti si sono dati appuntamento questa mattina alle 10 per partecipare ai due percorsi previsti, una 3,5 km non agonistica e una 9,3 km competitiva. Tra i partecipanti, come ogni anno, il sindaco Antonio Decaro, e l'assessore allo sport, Pietro Petruzzelli. Oltre 2mila i partecipanti in totale, mentre trecento persone hanno approfittato per fare un elettrocardiogramma e circa quattrocento il controllo della glicemia nel "Villaggio del Cuore" in piazza Ferrarese.

«È spuntato il sole, il mare si é calmato e le corse sono tornate - scrive il sindaco - A Bari si ricomincia con la stagione delle domeniche di corsa. Nei prossimi mesi ci aspettano tantissimi appuntamenti per correre o per camminare, come preferite, l'importante é farlo tutti insieme».

«Oltre 2000 persone hanno partecipato oggi alla Running Heart Bari - dichiara Petruzzelli - Il bel sole ha reso la corsa ancora più bella e gli ecoanimatori di Bari fa la Differenza hanno aiutato i runner a conferire per bene le bottigliette di plastica lasciando così il lungomare pulito. Correre fa bene all'umore, alla salute, al cuore. Prendersi cura del proprio corpo e della propria salute è importante ma farlo con lo sport è sicuramente il modo migliore».