Ryanair estende restrizioni fino al 28 maggio. Da luglio torna il 40 percento dei voli

Sugli aerei della compagnia low cost irlandese si potrà viaggiare solo con la mascherina e dopo aver compilato un modulo

martedì 12 maggio 2020 11.51
Ryanair estende le limitazioni alle proprie rotte fino a giovedì 28 maggio. Niente voli da e per Bari, ma soltanto scali fra Gran Bretagna, Irlanda e alcuni dei principali aeroporti europei (in allegato la griglia completa).


In compenso, però, la compagnia low cost irlandese ha annunciato che dal 1 luglio ripartirà il 40 percento dei voli. Sarà obbligatorio salire a bordo indossando la mascherina protettiva.

Durante il volo sarà obbligatorio avvertire il personale di bordo per utilizzare il bagno, così da non creare assembramenti. Tutti i passeggeri - informa la compagnia irlandese - dovranno compilare un modulo in cui saranno indicati dettagli sulla lunghezza e durata del volo, e sul soggiorno al termine dello spostamento aereo. Le informazioni saranno poi inoltrate ai governi, per tenere sotto controllo le misure di isolamento.

A passeggeri ed equipaggio sarà imposto il controllo della temperatura all'ingresso del velivolo; la compagnia raccomanda le procedure di check in online, di download della carta d'imbarco sui propri dispositivi mobili e utilizzo del solo bagaglio a mano. Acquisti a bordo permessi solo con carta di credito.