Sabato sera di controlli per la polizia locale, multati 137 automobilisti

L'attività si è concentrata nelle strade più ad alto rischio. Denunciata una coppia per esplosione di fuochi d'artificio

domenica 2 febbraio 2020 11.08
Si intensificano i controlli straordinari della polizia locale di Bari, come predisposto dal patto di sicurezza sottoscritto in Prefettura dall'amministrazione comunale nel novembre 2019. Nella notte fra sabato e domenica sono stati previsti servizi mirati sulle arterie cittadine a rischio "sballo", dove sono state elevate 137 sanzioni per guida senza cinture di sicurezza, attraversamento d'incrocio con semaforo rosso e guida con cellulare non a viva voce, oltre a diverse sanzioni per soste irregolari su attraversamenti pedonali e aree riservate ai diversamente abili.

In particolare sul lungomare Di Crollalanza, di concerto anche con equipaggi della polizia di Stato, sono stati effettuati 20 controlli per la verifica di eventuale guida in stato di ebbrezza e guida sotto influenza di sostanze stupefacenti. Sono in corso, invece, le indagini nei confronti dei genitori di un quindicenne che in largo Giannella, allo scoccare della mezzanotte, hanno festeggiato il suo compleanno con l'esplosione abusiva di alcuni botti. I soggetti responsabili già individuati saranno denunciati all'autorità giudiziaria.

Il comandante Michele Palumbo dichiara: «Dopo le giornate dedicate in aula sui temi della sicurezza stradale con il supporto anche del nostro ufficio studi e formazione della polizia locale di Bari, nella notte, abbiamo effettuato controlli in città che hanno determinato diverse sanzioni per condotte di guida in spregio e violazione al cds».