Salvini a Bari, il lapsus della leghista corre via social

Anna Rita Tateo sul palco: «Il PD non ha fatto nulla per aiutare quei poveri ragazzi minori a prostituirsi»

mercoledì 20 febbraio 2019
A cura di Elga Montani
Bagno di folla per Salvini a Bari ieri sera. Ma poco prima che il ministro salisse sul palco c'è stato l'intervento della leghista pugliese Anna Rita Tateo, presentata da Rossano Sasso. Peccato che l'emozione del momento le abbia regalato un lapsus non indifferente.

«Grazie Bari, siete fantastici, una risposta a Decaro ed Emiliano che quest'anno mandiamo a casa. Io sono stanca di vedere la mia città e le mie periferie abbandonate, il PD ha messo il tribunale di Bari sotto le tende, il PD non ha fatto nulla per aiutare quei poveri ragazzi minori a prostituirsi, hanno fatto solo le fiaccolate».

Una frase ambigua con cui avrebbe voluto sicuramente dire altro, ma si sa la rete non perdona. E in serata è arrivato anche il commento al riguardo del presidente Emiliano.

«Non capisco perchè questa gentile signora neo-leghista avrebbe voluto che Decaro ed io aiutassimo la prostituzione minorile. In Italia è un reato il favoreggiamento della prostituzione. Per questo vuole mandarci a casa, ma noi siamo già a casa a Bari e in Puglia, siamo nati qui. Non può mandarci via».