San Girolamo e Torre Quetta, in corso lo spianamento dei ciottoli sulle spiagge

Decaro: «A Palese in corso sopralluoghi per la demolizione dell'ex ristorante Ancora»

giovedì 12 maggio 2022 14.35
«L'estate si avvicina e proseguono i lavori di manutenzione sulle spiagge del nuovo lungomare di San Girolamo». Lo scrive sui social il sindaco Antonio Decaro.

«In questi giorni - spiega Decaro - gli operai stanno effettuando il livellamento dei ciottoli, che proseguirà fino alla prossima settimana. Subito dopo la ditta incaricata si sposterà sulla spiaggetta di San Cataldo, dove sarà ripristinata la pedana in cemento utilizzata dai cittadini per sostare o prendere il sole».

Novità in vista anche per altre zone del litorale barese: «Gli uffici tecnici stanno anche effettuando sopralluoghi sulla spiaggia di Torre Quetta, che come San Girolamo a breve sarà interessata dallo spianamento dei ciottoli, e sul litorale di Palese, in vista della demolizione della struttura abbandonata e pericolante dell'ex ristorante Ancora, per cui sono in via di definizione gli ultimi dettagli - continua il primo cittadino. Sempre a Torre Quetta, invece, i tecnici comunali sono impegnati in queste ore a individuare e perimetrare le aree in cui è presente il fratino così che, con la riapertura ormai imminente della spiaggia cittadina, i nidi di questa specie protetta non subiscano danni».