San Nicola di Bari, spunta anche il mega parco a tema. Decaro sulla statua:"è come un unicorno"

Intanto le due associazioni che si occupano del colosso da 70 metri si sfidano a colpi di firme nelle due petizioni

lunedì 7 dicembre 2020 19.00
Mentre sulla piattaforma di change.org le due fazioni dei pro e dei contro la realizzazione della mega statua di San Nicola raccolgono firme Decaro dice no. "Se volete - spiega il sindaco di Bari - possiamo parlarne sui social, possiamo fare petizioni, istituire comitati pro e contro, persino indire manifestazioni di piazza. Però vorrei far notare a tutti che questo fantomatico progetto di una mega-statua di San Nicola sul Lungomare di Bari, semplicemente, non esiste. L'amministrazione non ha ricevuto alcuna proposta di questo tipo. Ad oggi, per quanto a mia conoscenza, esiste un gruppo di persone che ha avuto un'idea. Insomma è un po' come parlare degli alieni o degli unicorni. Dunque, vi prego, se vogliamo farlo, discutiamone pure, ma almeno non litighiamo. È Natale".
Intato le due associazioni "Una statua per San Nicola" e UAAR si sfidano a colpi di firme. Per ora il no batte il sì. Hanno firmato infatti in 695 per dire no al mega colosso da 70 metri e in 137 per dire si.
In particolare l'associazione ch spinge per la realizzazione vorrebbe che Comune e Regione Puglia realizzino stata e deliberino sull'avvio della procedura per il riconoscimento UNESCO della basilica di San Nicola di Bari con contestuale realizzazione del parco tematico di San Nicola - Santa Claus "come attrattore turistico e volano economico per l'intera Regione Puglia" si legge nella petizione.