San Nicola entra nel vivo, tutti i divieti previsti

Da ieri partito il montaggio del palco e la chiusura di piazza Libertà

domenica 5 maggio 2024 12.02
A cura di Elga Montani
Da domani entra nel vivo la sagra di san Nicola 2024. Nel pomeriggio, alle 18.30, andrà in scena la rievocazione storica dell'arrivo delle ossa del santo, portate dai marinai a Bari dopo averle trafugate a Myra. Ci sarà, come ogni anno, un minicorteo che dal molo sant'Antonio arriverà fino alla città vecchia, alla chiesa di San Michele dove le reliquie sono state custodite fino alla costruzione della Basilica.

Martedì sera sarà la volta del corteo storico, per il quale si stanno ultimando gli ultimi dettagli.

A questo link tutti i divieti previsti a partire dalla chiusura fin da ieri di piazza Libertà dove gli operai sono al lavoro per realizzare il palco che ospiterà lo spettacolo di danza area all'interno del corteo.

Per evitare troppi disagi ai possessori di pass Zsr A, Zsr B, Zsr C, Zsr D e Ztl, sarà loro concesso, dalla mezzanotte del 6 maggio alla mezzanotte del 9 maggio, di parcheggiare gratuitamente in tutti gli spazi di sosta ricompresi nella zona a sosta regolamentata, senza limitazione relativa alla sottozona di appartenenza, ad eccezione degli stalli contrassegnati come a pagamento per tutti.