«Scendete dalla torre e passeggiate con noi», appello dei cittadini alle autorità

Dall'Umbertino e il Libertà gli abitanti invitano sindaco ed assessori a camminare per le strade per vedere i problemi "reali"

sabato 28 luglio 2018 15.59
«Scendete dalla torre e passeggiate con noi». Un appello dei cittadini, nato dal Comitato Salvaguardia Zona Umbertina e a cui per ora ha aderito anche il quartiere Libertà, con cui si invitano le autorità a vedere con i propri occhi i problemi della città. Passeggiando per le vie e potendo così capire le problematiche che affliggono i residenti delle zone in questione.

«Leggo con attenzione il post del nostro assessore Carla Palone (relativo all'inaugurazione della torre, ndr) - scrive in una nota Mauro Gargano, presidente del Comitato Salvaguardia Zona Umbertina - e resto stupito dalle parole di circostanza che sembrano ignorare quanto invece avviene a pochi metri di distanza, nell'ormai invivibile quartiere Umbertino, dove il degrado regna sovrano tra abusi e illegalità di ogni tipo. Certo dall'alto della Torre, a 75 metri d'altezza, tutto "sembra" bello e diverso da quello che si vive a terra, ma non è la realtà. Rinnoviamo l'invito al Sindaco e agli assessori a farsi una passeggiata con noi di notte nell'Umbertino per rendersi conto dei problemi che vive quotidianamente il territorio. Esigenza questa avvertita in città da molti territori. Ancora oggi l'assessore Palone (che in un articolo di stampa del 5 luglio aveva dichiarato di essere pronta a riceverci in "qualsiasi momento") non ha dato riscontro alla richiesta di incontro formalmente inviata dal nostro Comitato in data 5 luglio».