Scontro fra camion nel bolognese, muore autista di Monopoli

Il fatto a San Giovanni Persiceto. L'uomo, 55enne, è rimasto schiacciato fra i due mezzi

venerdì 9 novembre 2018 11.01
Tragico incidente ieri mattina a San Giovanni Persiceto, in provincia di Bologna, dove in uno scontro fra camion ha perso la vita il 55enne trasportatore Nicola Angelo Palmitessa, nato a Monopoli ma residente a Fasano, in provincia di Brindisi.

Lo schianto sulla provinciale delle 2 delle "Budrie", come riporta la versione online de Il Corriere di Bologna: dai primi rilievi della Polizia locale parrebbe che uno dei due mezzi, quello diretto verso San Giovanni Persiceto, fosse fermo al momento dello scontro, e che il conducente si trovasse sulla strada. L'altro auto-articolato, invece, procedeva nell'opposto senso di marcia, circostanza per la quale il 55enne pugliese sarebbe rimasto schiacciato tra i due mezzi.

Si tratta, però, solo di prime ipotesi, dal momento che la dinamica del sinistro mortale è ancora al vaglio della Polizia locale. Pronto l'intervento sul posto dei Vigili del fuoco, per estrarre il corpo del 55enne, oltre che un'ambulanza e un'automedica del 118, nel tentativo vano di rianimare la vittima.