Scoperti dal cane poliziotto Amira con la droga alla stazione di Bari centrale, denunciati

L'agente a quattro zampe ha attirato l'attenzione dei "colleghi" con il suo fiuto infallibile, portando a controlli anche in casa

sabato 21 novembre 2020 14.22
La polizia ferroviaria e le unità cinofile della polizia di Stato hanno svolto controlli a tappeto nelle stazioni e zone limitrofe nella giornata di martedì scorso. In particolare, nel sottopassaggio giallo della stazione di Bari centrale, l'attenzione del cane antidroga Amira è stata catturata da un giovane, che, alla vista dei poliziotti, ha cercato di guadagnare velocemente l'uscita. Fermato e sottoposto controllo, l'uomo, un venticinquenne barese, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, per cui, è stato segnalato all'autorità amministrativa, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.

Poco dopo, Amira ha fiutato ancora qualcosa ed ha condotto gli agenti vicino a un ragazzo e a una ragazza. Il cane ha fiutato il giovane, un sedicenne barese, che è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. L'atteggiamento piuttosto insofferente del giovane, ha indotto gli agenti a perquisire l'abitazione del minore, dove hanno rinvenuto, occultata nel bagno, 10 grammi hashish. In questo caso, l'uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.