Si smarrisce sul treno della Bari Nord un ragazzo diversamente abile

Ieri sera l'intervento della Polizia Ferroviaria di Bari Centrale che ha rintracciato il giovane

mercoledì 13 settembre 2017 20.15
Una storia a lieto fine per il ragazzo della provincia di Foggia, che si era allontanato dalla propria famiglia. Ieri sera intorno alle ore 23:10 la pattuglia del Reparto Operativo di Polizia Ferroviaria di Bari Centrale era stata allertata da un capotreno delle Ferrovie Nord Barese sulla presenza di una persona diversamente abile, che si trovava su un convoglio da sola, incapace di esprimersi.

Con abilità, attraverso un continuo flusso informativo con tutti gli uffici territoriali delle Forze dell’Ordine, le varie pattuglie della Polizia Ferroviaria di Bari Centrale, nonostante il ragazzo non avesse dato nessuna indicazione sulla sua identità, né tantomeno sul domicilio di provenienza, sono riusciti nella mattinata a rintracciare la sorella che lo stava cercando. Prima di lasciare l’ufficio una bella colazione con i poliziotti per festeggiare lo scampato pericolo.

Dall’inizio dell’anno sono state rintracciate 21 persone scomparse, di cui 14 minori, tra cui qualche giorno fa anche una ragazza con problemi psichici che è stata affidata ad una casa protetta.