Aggredite due famiglie a Bari, la loro "colpa" essere di Molfetta come Giancaspro

Solo l'intervento della Polizia ha evitato il peggio, gli aggrediti: "Sconvolti e disgustati"

mercoledì 18 luglio 2018 13.18
Due famiglie di Molfetta sono state aggredite nel pomeriggio di ieri nei pressi della stazione a Bari. L'accaduto è conseguenza dei giorni difficili e assurdi che sta vivendo il calcio a Bari, e da innocenti si sono trovati ad essere "accusati" solo di essere della stessa città dell'ex patron di Fc Bari Cosmo Giancaspro.

Le due famiglie di Molfetta, come riportano da MolfettaViva, erano giunte in treno a Bari per fare shopping dato il periodo di saldi. Subito fuori la Stazione però sono state aggredite da un gruppo di tifosi del Bari, anche se non ci sono conferme in merito della loro appartememza a gruppi organizzati.

Tra le offese che si sono sentiti rivolgere «Molfetta è sporca come Giancaspro», oltre ad altre molto più pesanti. Da quanto raccontato l'aggressione verbale rischiava di finire peggio se non fossero intervenute le forze dell'ordine che hanno calmato gli animi.

«Non potevamo rimanere passivi dinanzi a quegli insulti totalmente gratuiti - ha dichiarato uno di loro - Abbiamo iniziato a rispondere. Soltanto l'intervento immediato di alcuni agenti che presidiavano la piazza ha scongiurato il peggio. Sono sconvolto, ma soprattutto disgustato».