Slalom tra bisogni di cani, protestano i genitori della San Filippo Neri a Bari

Sos Città: «Chiediamo all'Amiu maggiore sensibilità. Necessario un intervento di igienizzazione e lavaggio dei marciapiedi»

martedì 28 gennaio 2020 9.29
Marciapiedi completamente sporchi a causa dei bisogni dei cani, che i padroni non provvedono a raccogliere. Succede a Bari, nei pressi della scuola San Filippo Neri, tra viale Salandra e via Mandragora, dove i genitori denunciano la situazione in cui ogni mattina sono costretti ad accompagnare i bambini tra deiezioni canine e cattivi odori.

«Alcuni genitori disperati e stanchi di fare lo slalom tra le deiezioni ogni giorno, si sono rivolti a noi inviandoci foto e video per dimostrare le scarsissime condizioni igienico-sanitarie dei marciapiedi a causa della maleducazione di alcuni cittadini - raccontano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, dirigenti di Sos Città - È inutile sottolineare le conseguenze negative e il degrado presente in questa zona. Servono soluzioni. Proprio per questo, e in virtù della presenza di una scuola, chiediamo all'Amiu maggiore sensibilità. È necessario un intervento di igienizzazione e lavaggio dei marciapiedi al fine di ripristinare le adeguate condizioni igienico-sanitarie dei marciapiedi e contemporaneamente maggiori controlli al fine di individuare e sanzionare i colpevoli di questa assurda situazione di degrado. I genitori e i bambini ne saranno contenti»