Sorpreso con 33 dosi di cocaina in piazza Umberto: arrestato un 40enne

L'uomo, incensurato, è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale: aveva complessivamente 17 grammi di droga

domenica 4 agosto 2024 12.17
A cura di Nicola Miccione
La sua presenza non è passata inosservata, non foss'altro perché a Bari la Polizia Locale, quell'uomo, non l'avevano mai visto prima. Ma l'atteggiamento è parso loro un po' troppo circospetto, e quindi hanno deciso di approfondire la conoscenza, non certo con una stretta di mano, piuttosto con una perquisizione in auto.

Ed è in questo modo che si è scoperta la droga: ben 33 dosi di cocaina, per complessivi 17 grammi. E per l'uomo, un 40enne incensurato originario e residente a Valenzano, sono iniziati i guai. Il controllo è avvenuto nel pomeriggio di ieri nei pressi della stazione ferroviaria: gli agenti del dirigente generale Michele Palumbo sono stati attirati proprio dalla presenza di quell'uomo che, a bordo della sua autovettura, una Fiat Panda, girava con fare circospetto, nei pressi di piazza Moro.

L'uomo è stato così fermato in piazza Umberto, dov'è stato sottoposto a controllo dal personale operante. Addosso aveva ben 33 confezioni sigillate contenenti complessivamente 17 grammi di cocaina, occultate bene, ma non tanto da farle passare inosservate ad un'ispezione approfondita. Identificato e poi sottoposto a fermo, l'uomo è stato arrestato con l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sarà giudicato domani col giudizio direttissimo.

«Rimane alta l'attenzione della Polizia Locale in ordine alle attività di antidegrado e rispetto del decoro urbano in tutta la città, e non solo sulle zone rivierasche». Più controlli, più presidi da parte del corpo, anche in borghese, dopo l'argine dell'amministrazione contro l'insicurezza in alcune aree "calde" del centro cittadino.