Spacciava droga in piazza Umberto. Arrestato 19enne del Gambia

Il ragazzo ha provato a sottrarsi all'arresto dandosi alla fuga. Aveva precedenti penali

mercoledì 6 giugno 2018 10.04
Spacciava droga in peno giorno nella centralissima piazza Umberto di Bari. Le manette della Polizia Locale sono scattate ieri mattina ai polsi di un 19enne cittadino gambiano, colto in flagranza di reato mentre cedeva delle sostanze stupefacenti.

Alla vista degli operatori di PL, il ragazzo ha tentato di sottrarsi all'arresto guadagnando una frettolosa fuga, terminata pochi metri più avanti, in via Sparano. Il giovane dovrà rispondere, oltre al reato di cessione di sostanze stupefacenti, anche per il rifiuto di favorire le proprie generalità e per lesioni a pubblico ufficiale. Al momento dell'arresto è stata recuperata la somma di circa 70 Euro in banconote da piccoli tagli, ritenuta provento dell'attività illecita.

Il fermato, non in regola con il permesso di soggiorno, è risultato essere già stato deferito all'autorità giudiziaria lo scorso 3 febbraio per "rissa". Su di lui pende anche un precedente arresto, in data 22 gennaio 2018, per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in flagranza di reato. Il 19enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bari, dove si trova a disposizione della procedente A.G.