Spaccio nei locali della movida di Castellaneta, arrestati due giovani di Bari e Altamura

Nel weekend denunciato anche un altro barese per possesso di droga

martedì 15 maggio 2018 13.14
Pugno duro dei Carabinieri di Castellaneta (Taranto) contro lo spaccio di droga nei locali della vita notturna nella nota località balneare. Nel corso dell'ultimo weekend, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nei pressi di una discoteca, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 31enne di Bari ed un 26enne di Altamura (Ba), entrambi incensurati.

I militari, nel corso di distinti servizi di monitoraggio, hanno notato che i due soggetti venivano avvicinati da diversi giovani, con i quali si intrattenevano solo pochi istanti. Insospettiti da tali atteggiamenti, i Carabinieri hanno quindi deciso di procedere ad un controllo più accurato, all'esito del quale nella tasca dei pantaloni del 31enne sono stati trovati 2 gr. di cocaina, suddivisa in sei dosi, 9 gr. di hashish e 3 gr. di marijuana, oltre alla somma contante di 115,00 euro in banconote di vario taglio. Sul 26enne sono stati rinvenuti 7 gr. di cocaina, suddivisi in dodici dosi, 2 pasticche di ecstasi, 1 gr. di MD e somma contante di 130,00 euro, in banconote di piccolo taglio.

Sia lo stupefacente che il denaro rinvenuto, sono stati sottoposti a sequestro, quest'ultimo in quanto ritenuto provento dell'attività illecita, sino a quel momento posta in essere dai soggetti. Entrambi sono stati tratti in arresto e al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, presso la Procura della Repubblica di Taranto, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico.

Nel medesimo contesto operativo, sono inoltre stati denunciati in stato di libertà, all'A.G. tarantina, per i medesimi motivi, un 21enne di San Pietro Vernotico (Br) ed un 26enne di Bari, entrambi incensurati, sorpresi in possesso di complessivamente di 22 gr. di marijuana, 2 gr. di hashish e gr. 2 di MD, suddivisi in cinque dosi oltre alla somma contante di 165,00 euro, anche questa sequestrata in quanto ritenuta essere il ricavato della attività illecita sino a quel momento posta in essere dai due.

Infine, 7 giovani sono stati segnalati alle competenti Prefetture per uso non terapeutico di stupefacenti, sequestrando complessivamente 10 gr. di hashish, 2 gr. di cocaina, 1 gr. di ketamina, 2 gr. di MD, gr.1 di marijuana ed uno spinello.

Tutto lo stupefacente sequestrato sarà sottoposto ad analisi chimiche-gascromatografiche, per la determinazione del principio attivo, a cura dei militari del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.