Spid Point alla Fiera del Levante, il comune di Bari promuove i servizi digitali
Disponibile da ieri mattina per tutta la durata della campionaria garantisce assistenza ai cittadini nell'attivazione delle procedure telematiche
mercoledì 12 settembre 2018
È attivo da questa mattina nel padiglione 169 del Comune di Bari alla Fiera del Levante uno Spid Point allestito a cura della ripartizione Innovazione tecnologica per promuovere i servizi digitali del Comune di Bari e assistere i cittadini nelle procedure telematiche. Presso la postazione, per tutta la durata della campionaria, dalle ore 10 alle 18, operatori qualificati saranno a disposizione di tutti i cittadini per aiutarli a registrarsi e ad ottenere le credenziali Spid, utili ad usufruire di tutti i servizi online del Comune di Bari e della pubblica amministrazione italiana.
«Da mesi siamo impegnati a supportare tutti i cittadini interessati a dotarsi dell'autenticazione SPID necessaria per accedere a tutti i servizi pubblici digitali - dichiara l'assessore all'Innovazione tecnologica Angelo Tomasicchio -. Ottenute le credenziali Spid, qualsiasi cittadino potrà infatti scaricare certificati, inviare e compilare i moduli per le richieste dei sevizi pubblici e accedere agli stessi servizi. Sappiamo che non si tratta di un sistema semplice e abbiamo organizzato questa iniziativa in Fiera per intercettare il maggior numero possibile di persone potenzialmente interessate ad avere un'identità digitale fondamentale per risparmiare tempo ed evitare disagi».
«Da mesi siamo impegnati a supportare tutti i cittadini interessati a dotarsi dell'autenticazione SPID necessaria per accedere a tutti i servizi pubblici digitali - dichiara l'assessore all'Innovazione tecnologica Angelo Tomasicchio -. Ottenute le credenziali Spid, qualsiasi cittadino potrà infatti scaricare certificati, inviare e compilare i moduli per le richieste dei sevizi pubblici e accedere agli stessi servizi. Sappiamo che non si tratta di un sistema semplice e abbiamo organizzato questa iniziativa in Fiera per intercettare il maggior numero possibile di persone potenzialmente interessate ad avere un'identità digitale fondamentale per risparmiare tempo ed evitare disagi».