Start Cup Puglia, al Cineporto di Bari la finale 2021

Sono quattro le categorie in gara: Cleantech & Energy, ICT, Industrial e Life science

mercoledì 20 ottobre 2021 10.15
Il 21 ottobre a partire dalle 09.30 in modalità mista (in collegamento dal Cineporto di Bari e in diretta sul canale YouTube di ARTI e sul sito di Start Cup Puglia) si svolgerà la giornata conclusiva della quattordicesima edizione della Start Cup Puglia 2021, il Premio regionale dell'innovazione organizzato da ARTI - Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione, in collaborazione con Regione Puglia, PNI - Premio nazionale per l'innovazione e Comitato promotore.

Dopo i saluti del presidente di ARTI, Vito Albino, e di Crescenzo Antonio Marino, dirigente Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale della Regione Puglia, la gara entrerà nel vivo con la moderazione di Stefano Marastoni, referente di Start Cup Puglia e Fiorella Barile, entrambi di ARTI.

Nel corso della mattinata dieci team di potenziali e neo imprenditori innovativi gareggeranno con i loro rispettivi business plan in quattro categorie: Cleantech & Energy, ICT, Industrial e Life science. Al termine dei pitch, la Giuria presieduta da Mariella Pappalepore (Chief Financial Officer di Planetek) determinerà i 4 vincitori dell'edizione 2021 che riceveranno premi in denaro da 3 mila euro a 10 mila euro, menzioni speciali e premi messi a disposizione dal Comitato promotore. Tra i dieci finalisti, quattro si contenderanno il nuovo premio speciale di 3 mila euro riservato al miglior progetto che ha terminato, o sta effettuando, il percorso di accompagnamento imprenditoriale nell'ambito dell'Intervento regionale "Estrazione dei Talenti", attuato da ARTI.

I primi quattro classificati accederanno di diritto al Premio Nazionale dell'Innovazione, in programma il 30 novembre e il 3 dicembre a Roma.