Stop anche al rally amatoriale, annullato l'evento "Motorterapia-trofeo Ac Bari Bat" di domenica

Ranieri (Aci): «Al di là del dpcm è molto importante per noi lanciare un messaggio di tutela delle fasce più deboli quali sono i disabili»

venerdì 16 ottobre 2020 9.42
L'Ac Bari Bat e Motoclub Salentum Terrae comunicano il rinvio dell'evento "Motorterapia - Trofeo AC Bari Bat" previsto per domenica 18 ottobre all'autodromo di Binetto. L'ultimo dpcm che contiene norme più restrittive per fronteggiare l'emergenza Covid ha previsto lo stop degli sport da contatto a livello amatoriale. Nella successiva comunicazione con l'elenco degli sport proibiti è stato inserito anche il rally, per il "contatto" tra il rider e il co-rider nell'auto da pista.

«L'Aci Bari Bat - spiega il presidente dell'Aci Bari Bat Francesco Ranieri - ha come parola d'ordine la responsabilità. Responsabilità da tenere in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo. Al di là del dpcm è molto importante per noi lanciare un messaggio: la tutela delle fasce più deboli quali sono i disabili. Che sarebbero stati i grandi protagonisti di questa giornata. Con il rinvio dell'evento permetteremo a molti più navigatori speciali di partecipare , quando le condizioni saranno più sicure per tutti».

«Ringraziamo tutti coloro che hanno già effettuato l'iscrizione alla manifestazione. Questo è un arrivederci per tutti i navigatori speciali ed i loro familiari o accompagnatori», conclude Francesco Perulli, presidente di Motoclub Salentina Terrae.


L'Aci Bari Bat ringrazia l'assessorato al Welfare del Comune di Bari che ha patrocinato l'evento, Safe & Emotion, la società che gestisce l'Autodromo del Levante e le scuderie tutte che sarebbero state presenti all'evento