Tassista morto a Mellitto, il cordoglio dei colleghi

Radio taxi Bari: "Ora la tua meta finale non è più Matera ma il cielo. Da lì potrai vegliare i tuoi cari"

venerdì 10 maggio 2019 07.00
A cura di Fiorella Barile
Dopo la morte e lo sgomento arriva il cordoglio dei colleghi. Mercoledì il tragico schianto sulla provinciale 96 all' altezza di Mellitto. A perdere la vita sono stati i tre occupanti di un taxi: una coppia, marito e moglie brasiliani di 68 e 66 e il conducente, il 48enne barese Marcello De Filippis che viveva con la famiglia al San Paolo. A ricordarlo è un collega in rappresentanza di Radio Taxi Bari la cooperativa di cui faceva parte.
"Sta per finire il turno e pensi vediamo se riesco a fare un'ultima corsa prima di tornare a casa. Arriva la tua corsa per Matera.
Guardi il collega dietro di te e dici: meno male ho preso una corsa buona almeno oggi porto qualcosa a casa, mi serviva proprio una corsa come questa. Chiami casa: Ciao Amore mangiate tu e i bambini sto andando a Matera. Che "fortuna" ho avuto oggi!!! Proprio all'ultima corsa.
Non potevi immaginare che sarebbe stata veramente l'ultima corsa.
Il nostro lavoro guidare un Taxi, guidare guidare guidare.
Quando capitano quelle corse più lunghe e al ritorno sei solo in auto e non vedi l'ora di arrivare a casa la strada all'orizzonte ti sembra sempre più buia e più stretta, quasi infinita.
Alla fine quando arrivi tiri un sospiro di sollievo e dici sono a casa.
Purtroppo per te Marcello questa volta la corsa è finita all'andata, un destino avverso.
Ora la tua meta finale non è più Matera ma il cielo dove potrai riabbracciare tuo fratello che circa 2 anni fa improvvisamente è venuto a mancare.
Ora siete di nuovo insieme.
Da lassù sicuramente avrai modo di vegliare e proteggere tua moglie e i tuoi figli perché da questo momento ne avranno tanto bisogno
Un abbraccio affettuoso va a loro e anche alle famiglie dei due utenti che erano con te. Ciao Marcello Buo viaggio".