Tensioni nel centrodestra a Bari, botta e risposta tra Di Rella e Romito

Campagna elettorale sempre più tesa per la compagine che vede candidato l'ex presidente del consiglio comunale

mercoledì 13 marzo 2019 9.43
A cura di Elga Montani
Campagna elettorale sempre più tesa a Bari. Nel centrodestra le scintille tra le varie compagini continuano a tenere banco, nonostante la volontà della Lega di qualche giorno fa di smorzare i toni. In questi due mesi che precedono il voto se ne vedranno delle belle, data anche la volontà di Pasquale Di Rella di utilizzare molto i social network come canale per comunicare con i suoi elettori, in pieno stile 5stelle e dell'attuale ministro leghista Matteo Salvini.

E proprio via social nella giornata di ieri è andato in scena un botta e risposta tra l'ex presidente del consiglio comunale e candidato della coalizione e l'esponente di spicco della Lega, il consigliere Fabio Romito, battutto dallo stesso Di Rella alle primarie di qualche settimana fa.

«Questa piazza merita rispetto - scrive Romito su Facebook allegando una foto della folla accorsa quando il ministro Salvini è stato a Bari a suo supporto - La Lega merita rispetto. Siamo gli unici a poter determinare un cambiamento vero, a poter ridare dignità a questa città. Con Matteo Salvini non molleremo di mezzo centimetro, e questo messaggio vale per tutti. Non tradiremo mai il nostro popolo».

«La spartizione delle poltrone nelle segrete stanze caratterizza i nostri avversari - sottolinea Di Rella, facendo riferimento alle voci circolate relative alla volontà della Lega di avere almeno due candidati presidenti di Municipio - Io preferisco che scelga sempre il popolo. Chiamiamo i baresi residenti nei municipi a scegliere il loro presidente attraverso le primarie».

«Sicurezza, commercio, periferie. Sono anche i miei temi. Quali sarebbero le divergenze programmatiche?» rincara la dose Di Rella.