Tentano di rubare in una cantinola a Loseto, arrestati

I due, un 32enne e un 41enne georgiani, sono stati sorpresi dai carabinieri in seguito ad una segnalazione al 112

sabato 21 marzo 2020 9.39
Sono stati sorpresi dai carabinieri ieri mattina verso le 5 mentre tentavano un furto in una cantinola a Loseto. Due uomini, T.G. 32enne e J.G. 41enne, entrambi georgiani, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e possesso di attrezzi da scasso.

In particolare, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta al 112, i militari intervenuti hanno sorpreso i due georgiani mentre stavano tentando di nascondersi in un sottoscala, adiacente ad una cantinola la cui porta era stata forzata. L'immediata perquisizione personale ha consentito di rinvenire sul 32enne il cilindretto della serratura della porta della cantinola che era stato appena asportato, mentre sulla persona del 41enne attrezzi da scasso ed una torcia.

Il tutto è stato posto sotto sequestro. Su disposizione della competente A.G., per i due arrestati si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bari in attesa di giudizio.

Inoltre, nella notte precedente, in zona Stanic, alle 02.30, i militari del Nucleo Radiomobile hanno sottoposto a controllo Y.S. 42enne algerino, sorpreso mentre, alla vista dei militari, cercava di nascondersi sotto un'autovettura. Sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso che sono stati sequestrati. Sul suo conto sono in corso ulteriori accertamenti volti a comprovare le sue dirette responsabilità su un tentativo di scasso della porta d'ingresso di un esercizio commerciale ubicato in zona, avvenuto prima del suo controllo.

Per tutti è scattata anche la denuncia per la violazione dell'art. 650 C.P., avendo violato l'obbligo di rimanere in casa in violazione alla misure urgenti in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.