Tir contro un'auto della Polizia Stradale, due agenti feriti

La pattuglia stava prestando soccorsi ad un automobilista in panne quando è sopraggiunto il mezzo pesante

martedì 20 febbraio 2018 23.01
Un drammatico incidente è avvenuto questo pomeriggio intorno alle ore 15:40 sull'autostrada A/14 all'altezza del casello di Molfetta, sul tratto nord in direzione Trani.

Per cause in corso di accertamento, due agenti della sottosezione della Polizia Stradale di Bari, mentre stavano prestando soccorso ad un automobilista fermo sulla corsia di emergenza, sono stati scaraventati violentemente a terra dall'arrivo di un pesante automezzo, che dopo aver distrutto la "volante" ha finito la sua corsa contro il guard rail.​

Sul posto sono immediatamente giunti mezzi dei Vigili del Fuoco e le ambulanze del Servizio 118 che hanno soccorso i poliziotti, immediatamente trasportati presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria. Qui i sanitari del nosocomio andriese, dopo aver proceduto ad una Tac, per delle fratture multiple, li hanno ricoverati presso il reparto di Neurochirurgia. Per fortuna non versano in pericolo di vita.

Sul tratto autostradale sono altresì giunte alcune pattuglie della Polizia Stradale di Bari che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente e coordinato la viabilità che su quel tratto ha subito forti rallentamenti.