Toritto, al volante senza patente e con un ordine di carcerazione. Arrestato 34enne

L'uomo, senegalese, è stato sanzionato con una multa da 5.800 euro e denunciato per non avere permesso di soggiorno

sabato 29 febbraio 2020 12.29
Era alla guida di un'auto con targa straniera e sprovvista di assicurazione, senza patente e con un ordine di carcerazione emesso nel 2008 a suo carico dal Tribunale di Rimini. Ieri mattina, in agro di Quasano nel comune di Toritto, i carabinieri della stazione di Toritto hanno sottoposto a controllo un'autovettura con targa rumena, con a bordo due stranieri di origine senegalese che si aggiravano in quelle campagne con fare sospetto.

I due fratelli, senza fissa dimora, uno dei quali regolare sul territorio nazionale, erano sprovvisti di patente di guida poiché mai conseguita; inoltre, l'auto era priva di copertura assicurativa. Il conducente G.I. 34enne è stato sanzionato con una contravvenzione complessiva superiore ai 5.800 euro, con il sequestro amministrativo del mezzo ai fini della confisca.

All'esito delle operazioni di completa identificazione G.I. è, inoltre, risultato colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Rimini per aver fornito false generalità nel 2008. Per lui sono così scattate le manette ed è stato accompagnato nella casa circondariale di Bari dove resterà per 3 mesi. Infine trattandosi di irregolare il 34enne è stato anche denunciato in stato di libertà poiché privo di permesso di soggiorno nel territorio italiano.

Gli accertamenti dei militari proseguono sul conto dei predetti, anche in relazione ad alcuni furti di attrezzi agricoli che si sono verificati nella zona.