Torna a Bari Gnam! Festival, quattro giorni dedicati al meglio del cibo di strada

Non solo eccellenze nostrane ma anche piatti dal Messico e dall'Ungheria. Appuntamento dal 28 aprile al primo maggio

venerdì 21 aprile 2023 16.34
Da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio torna, a Bari, Gnam! Festival europeo del cibo di strada. La rassegna è in programma in viale Einaudi, fronte Parco 2 Giugno.

La rassegna si inserisce negli eventi del "1 Maggio barese" e comprende il meglio del panorama nazionale e internazionale, con cibo e preparazioni di qualità elevata ed espositori provenienti da ogni parte d'Italia. In quattro giorni, i visitatori potranno seguire i percorsi del gusto e assaporare nuove scoperte tra gli stand, ricchi di tipicità culinarie. Agli ospiti, sarà offerta la possibilità di degustare e scoprire prodotti tipici regionali e i piatti internazionali più famosi, in vere e proprie isole gastronomiche, nelle quali osservare dal vivo la preparazione delle ricette più golose e ascoltare il racconto dei produttori.

Nel panorama degli stand spiccano: Gnam! ha un livello della selezione molto elevato sul prodotto tipico; ogni espositore utilizza prodotti a chilometro zero del proprio territorio. La manifestazione comprende una proposta molto vasta di cibo di strada, adatta a tutti i gusti e tutte le tasche. Ogni ricetta risponde a rigorose regole di lavorazione, igiene e freschezza.

La novità di punta di questo GNAM! 2023 è l'anteprima del "Pulcinella pizza festival", che vedrà mastri pizzaioli napolitani impegnati nella preparazione del più tipico piatto della città del Vesuvio. Il "Pulcinella pizza festival" avrà una sua prima edizione autonoma a Bari dal 19 al 22 maggio al piazzale Lorusso.