Torna la Festa del Cioccolato, sarà in piazza dall'8 al 10 novembre

Il dolce appuntamento animerà piazza Umberto a ridosso di via Sparano

mercoledì 30 ottobre 2024 14.52
A cura di Elga Montani
La Festa del Cioccolato torna a Bari, e sarà in piazza Umberto nel fine settimana della prossima settimana, dall'8 al 10 novembre. Gli stand saranno a disposizione degli utenti dalle 10 del mattino fino a sera, alle 23.30.

Stando alla delibera di giunta, con cui l'amministrazione comunale concede il patrocinio all'evento, l'evento "Festa del Cioccolato" si terrà nel tratto pedonale di Via Sparano all'interno di Piazza Umberto I, un luogo che «tornerà ad essere meta di golosi turisti pronti ad immergersi nell'inebriante gusto del buon cioccolato artigianale».
«All'esposizione - si legge ancora - del cioccolato artigianale, che vanta una rappresentanza di maestri cioccolatieri provenienti da 15 regioni italiane facenti parte dell'Associazione "Choco Amore", al fine di agevolare l'economia locale, saranno invitati a partecipare aziende del luogo».

Il tour delle "Feste del Cioccolato Nazionali", lo ricordiamo, consiste in una serie di tappe nelle città più importanti della penisola. A Bari parteciperanno anche i cioccolatieri cittadini, e l'evento coinvolgerà associazioni benefiche e ludiche locali con iniziative benefiche e attività di laboratori didattici anche per i più piccoli. Sarà allestita una postazione per attività culturali con un laboratorio didattico del cioccolato in cui saranno effettuate direttamente dai maestri cioccolatieri dimostrazioni sul cioccolato artigianale "quello vero" volti ad infondere la cultura di una sana alimentazione utile per il nostro benessere.