Torna "Race for the cure", insieme per sconfiggere i tumori del seno

Bari si tinge di rosa per tre giorni: ecco il programma completo

giovedì 25 maggio 2017
La Race for the Cure è l'evento simbolo della Susan G. Komen Italia, un'organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. L'Associazione opera da 17 anni e si propone di promuovere la prevenzione, offrire supporto alle donne che si confrontano con la malattia, migliorare la qualità delle cure e potenziare le strutture cliniche. La Race for the Cure è una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

INIZIATIVE GRATUITE DAL VENERDI' (ore 15-21) AL SABATO (ore 9-21)
Al Villaggio Race in Piazza Prefettura sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite come consulti medici e prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno; stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, con numerose proposte dedicate allo sport e tante attività sul palco; iniziative educative e ricreative dedicate alle "Donne in Rosa", donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.

PARTECIPA ALLE ATTIVITA' DELLA DOMENICA MATTINA (ore 8-13)
Domenica 28 maggio ti aspetta la 5 km di corsa competitiva e amatoriale e la 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali. Inoltre, speciale celebrazione della Donne in Rosa, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose ed intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.

Durante i tre giorni in Piazza Prefettura troverete un'area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche, expo aziende con stand e attività interattive per adulti e bambini.

COME ISCRIVERSI ALLA RACE FOR THE CURE
E' possibile iscriversi alla Bari Race for the Cure 2017 con una donazione minima di 12 €, che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale secondo disponibilità. La gara competitiva si sviluppa su un percorso di 5km, mentre la non competitiva e la passeggiata sul percorso di 5 km o, a scelta, su quello da 2 km. Alla Race for the Cure possono iscriversi uomini, donne e bambini ed è prevista la categoria "Donne in Rosa", riservata alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore del seno.

Tutte le gare sono previste per domenica 28 maggio 2017 con partenza alle ore 9.30 da Piazza Prefettura. Altre info su www.racebari.it