Torneo San Michele Arcangelo, ospite Lorenzo Amoruso

Nelle fasi finali, promosso lo sport per tutti e la valorizzazione dei personaggi sportivi palesini

venerdì 15 luglio 2022 8.17
Nelle fasi finali del 49° torneo San Michele Arcangelo sarà promosso lo sport per tutti e la valorizzazione dei personaggi sportivi palesini.
Il 16 luglio ore 18.15 al Lovero arriverà Lorenzo Amoruso per salutare squadre e tifosi e dare il calcio di inizio della prima semifinale "Grastudde – Jinde a le Turre".
Per la seconda semifinale del 17 luglio ore 18.15, a precedere l'incontro "Lacrosce – Sop'e a Zanghe", ci sarà una partita di calcio integrato curato dalla Polisportiva Elos che si occupa di calcio per disabili psichici.
Il 24 luglio ore 18.15 giorno della finale, i consiglieri municipali del V municipio, Il Presidente del V Municipio Vincenzo Brandi ed il Presidente del Consiglio Comunale di Bari Michelangelo Cavone, affronteranno, bendati, gli atleti non vedenti dell'SD UIC Bari guidata dal CT della nazionale Michele Pugliese. L'Italia si è qualificata di recente ai mondiali del 2023. Durante le tre serate saranno ribaditi concetti di educazione civica e pari opportunità grazie all'intervento dell'APS Lezzanzare.
A coordinare l'evento Mimmo Chieppa, Nicola Derasmo e Dino Ranieri (attivi nell'ambito sportivo palesino) affiancati dai presidenti dei quartieri in campo. Il tutto grazie alla collaborazione della Fratres Palese, della farmacia Bellocchi, dell'agenzia mobiliare DireCasa palese, dell'agenzia VistoCasa palese e con il contributo del V Municipio.
La direzione artistica è affidata ad Antonio Garofalo ed Anna Rao.