Torre del Diavolo a Bari, dopo la rottura prosegue la manutenzione straordinaria

Acquedotto Pugliese ha comunicato che nella serata di ieri si è provveduto allo scarico dei reflui, nessun problema per i cittadini

martedì 16 luglio 2019
Dopo la rottura che ha interessato l'impianto di sollevamento fognario di Torre del Diavolo, alla periferia sud di Bari, e che ha causato problemi allo specchio di mare antistante, e relativo blocco delka balneazione, procedono i lavori di manutenzione straordinaria.


E ieri sera dalle 22 alle 2 di stamattina è stato avviato lo scarico di emergenza dei reflui, opportunamente trattati per abbatterne la carica batterica, attraverso un apposito canale, nel tratto di mare in località Torre Carnosa, lungo la litoranea Bari - San Giorgio.

L'intervento di manutenzione straordinaria segue i lavori di riparazione avviati nei giorni scorsi, a seguito della improvvisa rottura di una tubazione all'interno dell'impianto e prontamente rilevata dai tecnici di AQP, grazie al servizio di teleallarme. Tale procedura di messa in sicurezza dell'impianto non ha comunque influito, anche in questo caso, sull'utilizzo della fogna da parte dei cittadini.