Traffico di droga e detenzione di armi, cinque arresti a Bari

Operazione dei Carabinieri: in manette Maurizio e Giorgio Larizzi. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2015 e il 2018

giovedì 14 novembre 2024 12.33
I Carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Bari San Paolo hanno eseguito cinque ordini di carcerazione, emessi dalla Procura Generale di Bari - Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di altrettante persone colpite da sentenze definitive di condanna, per gravi reati commessi in Bari tra il 2015 e il 2018.

Le indagini, condotte da Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Bari San Paolo e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, che hanno consentito, già nel giugno del 2020, l'esecuzione di 10 provvedimenti cautelari, traggono origine dal ferimento di un giovane spacciatore, ritenuto responsabile di aver gestito attività di spaccio di sostanza stupefacente nel territorio barese.

I successivi approfondimenti, condotti mediante attività d'intercettazione, servizi di osservazioni e pedinamenti, nonché l'escussione di collaboratori di giustizia, hanno permesso di: Nel corso delle prolungate e complesse fasi delle indagini preliminari sono state tratte in arresto 17 persone, sequestrando armi e considerevoli quantitativi di sostanze stupefacenti di varia natura. Le pene inflitte con gli odierni provvedimenti oscillano tra uno e diciotto anni di reclusione.