Trasportava rifiuti a Bari senza autorizzazione e senza revisione, denunciato

Sequestrato il mezzo, l'uomo alla guida era un 50enne di Triggiano. Proseguono le indagini

sabato 5 ottobre 2019 15.08
Percorreva via Crisanzio a Bari al volante di un autocarro Nissan carico di rifiuti speciali non pericolosi. L'uomo, un 50enne di Triggiano, è stato fermato dagli agenti della polizia locale che in seguito a controllo hanno verificato che ditta e veicolo erano privi di iscrizione all'Albo dei Gestori Ambientali nonché di qualsiasi titolo autorizzatorio per la Gestione dei rifiuti.

I rifiuti trasportati erano costituiti da residui di lavori di potature e lastre di cartongesso derivanti da lavori edili. L'uomo è stato denunciato per i reati previsti e puniti dal Testo Unico Ambientale mentre l'autocarro è stato sottoposto a sequestro giudiziario. Il mezzo, che circolava pure privo della carta di circolazione, è risultato privo della prescritta visita di revisione periodica.

Il Comandante Michele Palumbo: "La collaborazione dei cittadini nel segnalare questo genere di trasporti, presumibilmente abusivi, può essere di sicuro supporto per le attività di indagine, preventive e repressive degli Organi di Vigilanza."