Trasporto pubblico sospeso a Triggiano, mezzi troppo vecchi

Lo ha annunciato il sindaco Donatelli, servizio fermo "in attesa di nuove opportunità"

giovedì 2 dicembre 2021 10.09
Il servizio di trasporto pubblico a Triggiano, dal prossimo 30 novembre, sarà sospeso "in attesa di nuove opportunità". A comunicare la decisione è stato il sindaco, Antonio Donatelli.

Il motivo della sospensione è legato all'obsolescenza tecnica dei mezzi in dotazione al Comune di Triggiano.

«È interesse dell'amministrazione far proseguire tale servizio non appena saranno intercettati nuovi finanziamenti che, come accaduto finora, hanno consentito di sostenere economicamente il trasporto pubblico locale - sottolinea il primo cittadino - A tal proposito, ci incoraggia sapere che lo stesso PNRR pone come obiettivo quello di sviluppare un trasporto locale più sostenibile in un'ottica di miglioramento complessivo della qualità della vita. Lo farà supportando, tra i vari investimenti, la diffusione di trasporto pubblico locale green con un programma di grande rinnovamento del parco bus a favore di soluzioni a minor impatto ambientale, di cui anche la nostra Comunità potrà giovarne».

«Nella speranza di riavviare al più presto tale servizio con capacità di sostenibilità e tutela dell'ambiente ancora maggiori - conclude Donatelli - ci impegneremo a partecipare a ogni possibile misura regionale o nazionale in grado di garantire a Triggiano la mobilità sostenibile».