Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari

Inaugurata la mostra gratuita nello Spazio Murat, da oggi fino al 15 gennaio

giovedì 13 gennaio 2022 11.47
Un viaggio nella storia del Bari attraverso le maglie. È stata inaugurata oggi e resterà aperta al pubblico solo per tre giorni, fino a sabato 15 gennaio 2022, la mostra ad ingresso gratuito "La storia del Bari attraverso le maglie". Nello spazio espositivo in Piazza del Ferrarese saranno tre giorni ricchi di eventi e iniziative, rivolte anche al sociale, sotto il segno del Bari, della città e della sua storia.

114 anni di storia per 114 maglie, intrise di ricordi ed emozioni. «Alcune sono davvero bellissime - spiega l'assessore Pietro Petruzzelli - alcune ci riportano con la mente e il cuore a giocatori che ci hanno fatto sognare e che hanno davvero fatto la storia del Bari. Qualcuno di questi giocatori purtroppo non c'è più. La mostra è gratuita e sarà aperta fino al 15 gennaio. Davvero grazie al Museo del Bari e a tutti coloro che hanno reso possibile questa mostra, mostrando alla città maglie custodite e collezionate per anni con grande dedizione».

La mostra è organizzata dal Museo del Bari con il patrocinio dell'assessorato comunale allo Sport, della commissione Risorse e Qualità della vita del Municipio I e della SSC Bari.