Troppi casi Covid a Triggiano (Bari), DaD per tutti fino al 16 gennaio

Disposte anche altre misure per il contenimento del contagio, ecco di cosa si tratta

martedì 5 gennaio 2021 14.21
In attesa che la Regione Puglia si decida e pubblichi un'ordinanza, il Comune di Triggiano corre ai ripari. Troppi i casi di Coronavirus in città, dove i positivi hanno raggiunto quota 430. E allora il sindaco Antonio Donatelli ha preso in mano la situazione e con una apposita ordinanza sindacale ha disposto la DaD per le scuole di ogni ordine e grado della città, ovvero scuole dell'infanzia, elementari, medie e superiori.

Inoltre fino al 31 gennaio dalle 21 alle 5 saranno chiusi i negozi automatici di bevande e alimenti confezionati; disposta anche la chiusura del teatro comunale e della Biblioteca. Divieto anche di svolgimento di ogni tipo di manifestazione in aree pubbliche; assemblee condominiali, che potranno essere svolte solo in forma telematica e accesso alle case funerarie, tranne che per i parenti e affini entro il 2° grado.

«Comprendo bene la difficoltà di molti genitori, bambini e ragazzi - sottolinea Antonio Donatelli - ma purtroppo l'elevato numero di contagi ci impone di dare priorità alla salvaguardia della nostra salute e della nostra vita».