Troppi casi Covid, stop alla scuola in presenza a Valenzano

L'ordinanza del sindaco riguarda i plessi del Circolo Didattico Papa Giovanni XXIII e dell’Istituto Comprensivo Capozzi – Galilei

giovedì 4 febbraio 2021 18.46
Troppi casi di positività a Valenzano e il sindaco blocca la didattica in presenza, e vieta l'accesso agli uffici comunali se non per "pratiche urgenti, dichiarazioni di nascita e morte e protocollo".

A comunicarlo il primo cittadino, Giampaolo Romanazzi, che attraverso una nota sottolinea: «Innanzitutto mi scuso per lo scarso preavviso con cui vi informo di queste misure cautelative. Ad oggi il numero di persone positive al SARS-CoV-2 è 163. L'insorgenza di alcuni casi di positività nei plessi oggetto dell'ordinanza che ho appena firmato mi suggerisce di evitare tempestivamente, per quanto possibile, ulteriori vie di circolazione del virus. Dal 5 al 13 febbraio abbiamo disposto, in accordo con i dirigenti scolastici, la sospensione dell'attività didattica in presenza dei plessi del Circolo Didattico Papa Giovanni XXIII e dell'Istituto Comprensivo Capozzi – Galilei. Dal 5 al 12 febbraio, inoltre, l'accesso agli uffici comunali sarà consentito solo per pratiche urgenti per le quali sarà necessario prenotare l'appuntamento telefonicamente o via email. Tutti gli altri servizi comunali saranno accessibili esclusivamente a distanza».