Tutto pronto per il Gran premio di Bari. Nel weekend la rievocazione con le auto storiche

In corso Vittorio Emanuele la due giorni dedicata ai bolidi che imperversavano per le strade della città negli anni '50

venerdì 26 aprile 2019 19.16
Tutto pronto o quasi per la bandiera a scacchi: torna nel weekend il sesto appuntamento con la rievocazione del Gran premio di Bari. Si tratta di una gara di regolarità per auto d'epoca organizzata da Old Cars Club nel quartiere Murat domani e domenica, 27 e 28 aprile.

Da qualche giorno sono attivi i divieti e le limitazioni al traffico per consentire il corretto svolgimento della gara. In queste ore è in corso il posizionamento delle auto nella zona paddock. Domani si inizia a fare sul serio, il sentito evento entra nel vivo: dalle ore 16 partirà l'esposizione statica in corso Vittorio Emanuele, delle vetture monoposto risalenti al decennio anni 1947-1956, periodo in cui per le vie della città si svolse il prestigioso Gran premio di Bari.

Dalle 19 arriva la mostra delle moto Ducati, tra cui le due ruote protagoniste del Moto Gp: l'esposizione è organizzata da Old Cars Club in collaborazione con Nuova Fiera del Levante che in questi giorni ospita il "Ducati & Scrambler Levante Motor Fest" all'interno del quartiere fieristico. Alle 21 di sabato in piazza Prefettura lo start della Gara notturna di regolarità che, nel rievocare la Notturna di sei ore del 1955, vedrà i bolidi circolare fino alle 23:30.

Terza e ultima giornata del Gran premio di Bari si terrà domenica alle 9, quando partirà la prima delle tre manches di gara.