Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento

Ieri sera la comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata a Villa Romanazzi Carducci

sabato 4 maggio 2024 11.28
A cura di Gianluca Battista
Non è più tempo per nascondersi, per giocare un ruolo da comprimari all'ombra di altre nazioni. E con quelle nazioni bisogna però costruire l'Europa del domani, che sappia valorizzare le differenze facendone la propria forza.

È questo il messaggio che arriva forte da Villa Romanazzi Carducci, a Bari, dove ieri sera è stata presentata la candidatura di Michele Picaro, barese del quartiere Santo Spirito, lui, uomo delle periferie divenuto dapprima consigliere comunale e poi eletto consigliere regionale. La comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata in una delle cornici più belle della città per lanciare una candidatura forte all'Europarlamento.
Con Picaro, sul palco della Sala Europe (non a caso) sono saliti Marcello Gemmato, Sottosegretario alla Salute, il senatore Filippo Melchiorre, ed il candidato sindaco di Bari, Fabio Romito, che ha ribadito quanto importante sia un centrodestra unito a fronte di un centrosinistra dilaniato da faide interne e pronto a mettersi insieme solo per interesse al ballottaggio eventuale.

Noi di Viva Network abbiamo sentito Michele Picaro e Marcello Gemmato, cercando di carpire da loro frammenti di proposte per le Europee ed ecco sotto il nostro articolo cosa ci hanno risposto.