Un nuovo logo e un nuovo format per il Petruzzelli a Bari, online l'avviso pubblico
Possibile presentare domanda anche per un solo progetto, scadenza il prossimo 30 marzo
martedì 13 febbraio 2024
18.25
Un nuovo logo e di un nuovo format grafico istituzionale. È ciò di cui ha bisogno il teatro Petruzzelli di Bari per rinnovare la propria immagine in quelle che saranno le comunicazioni ufficiali, come manifesti o banner realizzati per la produzione artistica.
La necessità, come si legge nel bando pubblicato dalla Fondazione al riguardo, è quella «di dare vita ad un'immagine iconica e rappresentativa, che sia funzionale ad affermare l'identità del teatro con caratteri di immediatezza». L'avviso, pubblicato all'inizio di febbraio di quest'anno, è rivolto a tutte le persone fisiche, purché maggiorenni, nonché le persone giuridiche, operanti nel settore del design e della comunicazione. Fondamentale che il progetto presentato sia «inedito e mai esposto o presentato in altri concorsi», ed è possibile presentare domanda entro il 30 marzo.
Possibile «aderire al concorso anche limitatamente ad un solo prodotto grafico», ovvero si può presentare anche un solo progetto o per il logo o per il format. L'importante è che i progetti siano «originali e di grande impatto, con una forte riconoscibilità e una buona versatilità di utilizzo anche in dimensioni ridotte senza perdita di leggibilità ed efficacia comunicativa, su qualsiasi soluzione editoriale e promozionale sia di natura cartacea che digitale».
Per ciascun prodotto grafico vincitore verrà riconosciuto un premio in denaro del valore di 2.500 euro, comprensivo di qualsiasi imposta ed onere fiscale e previdenziale.
Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito della Fondazione Petruzzelli.
La necessità, come si legge nel bando pubblicato dalla Fondazione al riguardo, è quella «di dare vita ad un'immagine iconica e rappresentativa, che sia funzionale ad affermare l'identità del teatro con caratteri di immediatezza». L'avviso, pubblicato all'inizio di febbraio di quest'anno, è rivolto a tutte le persone fisiche, purché maggiorenni, nonché le persone giuridiche, operanti nel settore del design e della comunicazione. Fondamentale che il progetto presentato sia «inedito e mai esposto o presentato in altri concorsi», ed è possibile presentare domanda entro il 30 marzo.
Possibile «aderire al concorso anche limitatamente ad un solo prodotto grafico», ovvero si può presentare anche un solo progetto o per il logo o per il format. L'importante è che i progetti siano «originali e di grande impatto, con una forte riconoscibilità e una buona versatilità di utilizzo anche in dimensioni ridotte senza perdita di leggibilità ed efficacia comunicativa, su qualsiasi soluzione editoriale e promozionale sia di natura cartacea che digitale».
Per ciascun prodotto grafico vincitore verrà riconosciuto un premio in denaro del valore di 2.500 euro, comprensivo di qualsiasi imposta ed onere fiscale e previdenziale.
Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito della Fondazione Petruzzelli.