Un omaggio a Bari e alla “baresità” nel cuore della città

Una iniziativa del Centro Commerciale Mongolfiera Santa Caterina

venerdì 2 febbraio 2018 10.02
"Auèe", "Moh!!!", "Adaver?".
Bari si è svegliata, ieri mattina, con una sorprendente novità: un originale elemento di arredo urbano che omaggia l'autenticità dello slang barese e arricchisce con creatività alcuni tra i luoghi più frequentati del centro cittadino.
Tre scritte rosse tridimensionali, a caratteri cubitali, dell'altezza di oltre 2 metri, sono apparse in Piazza Cesare Battisti, in Via Argiro e su Corso Vittorio Emanuele e sono divenute, immediatamente, protagoniste di centinaia di foto e selfie che hanno invaso i web.
Le installazioni, realizzate da Cube Comunicazione, rappresentano la fase di lancio di una serie di eventi e di attività che caratterizzeranno l'intero 2018 del Centro Commerciale Mongolfiera Santa Caterina: un anno dedicato a Bari e ai baresi che celebrerà le virtù della città, la bellezza del territorio, il genio e la creatività della sua gente con eventi mirati in città e in galleria, iniziative dedicate a grandi e piccini e tante novità, tutte da svelare.
La prossima iniziativa, in programma dal 7 al 13 febbraio, vedrà impegnati proprio i bambini della città nel progetto "Bari, la mia città": un'esposizione di carrelli eco-allegorici realizzati con materiali di riciclo dagli studenti delle scuole primarie baresi e dedicati all'amore per la città.
Le sculture saranno visibili e disponibili per due settimane prima di essere collocate all'interno del Centro Commerciale, dove saranno installate in maniera permanente.