Un "taxi collettivo" per raggiungere Bari vecchia: c'è il protocollo fra Comune, autisti e ristoratori

Parte la sperimentazione. Palone: «Benefici economici e sociali. Il sabato sera meno auto nel borgo murattiano e più sicurezza per chi beve»

mercoledì 17 aprile 2019 10.47
Un "taxi collettivo" per raggiungere la città vecchia: è stato firmato il protocollo "Bari taxi centro storico" da Comune, cooperativa radiotaxi e ristoratori ed esercenti di Bari vecchia. Ad annunciarlo è l'assessore allo Sviluppo economico Carla Palone, che in un video spiega: «Un progetto pilota per la città, il primo in Italia. Il protocollo dà la possibilità di usufruire di un "taxi collettivo": in alcuni punti della città ci saranno dei raduni dove poter prendere un taxi a tariffa ridotta per raggiungere il centro storico».

«I benefici - continua l'assessore - sono sia sociali sia economici. Soprattutto il sabato sera ci sarà una riduzione di auto all'interno del borgo murattiano, e il servizio darà la possibilità anche di bere un bicchiere in più e ritornare a casa in sicurezza. Ai ristoratori il servizio Bari taxi centro storico permetterà di creare un indotto economico per la propria attività: esibendo il tagliando del taxi nei locali si può, per esempio, accedere a degli sconti del 10 percento sul conto totale del tavolo».