Una Guida per scegliere la carta carburante che fa per te

Numerosi i vantaggi per le aziende

mercoledì 8 novembre 2023 15.25

La carta carburante è uno strumento importantissimo per la gestione della tua flotta aziendale. Questo tipo di carta infatti permette a te o a un tuo dipendente di rifornire il veicolo aziendale senza utilizzare contanti o carte di credito. Il pagamento avviene tramite la card stessa ed è veloce e soprattutto tracciato, permettendoti di tenere la contabilità in modo agevole. Prima di scegliere la carta carburante per la tua azienda, riteniamo sia utile che tu legga questa guida che sottolinea i vantaggi e le caratteristiche di questo strumento.

Come funziona la carta carburante

La carta carburante può essere emessa solamente ad aziende, ditte individuali o lavoratori autonomi. Il suo funzionamento è piuttosto semplice: lo strumento permette di pagare un rifornimento senza l'uso di contanti o carte di credito. L'utilizzo di questa card permette al fornitore di raccogliere tutti i dati sulle attività effettuate e a fine mese fatturerà direttamente all'azienda.
Solitamente la carta carburante viene acquistata dalle imprese e data ai propri dipendenti che potranno utilizzarla con pochi semplici passi:

I vantaggi della carta carburante

Prima di decidere di acquistarne una per la tua azienda, devi essere informato sui numerosi vantaggi associati:

Scegliere la carta carburante giusta

Al momento di scegliere la carta carburante giusta per la tua azienda devi prendere in considerazione alcuni fattori: Adesso che sai quali sono le caratteristiche di una carta carburante e quali sono quelle determinanti, è importante poter confrontare i prezzi presenti sul mercato. Per effettuare questa comparazione e scegliere la carta carburante che fa al caso tuo ti suggeriamo di utilizzare iCompario. Si tratta di un sito preposto a confrontare le migliori offerte di tutte le carte carburante presenti sul mercato.

PUBBLIREDAZIONALE